La ISE ha sviluppato numerose soluzioni ad hoc nel corso degli anni relative all’impiantistica industriale.
Le soluzioni ISE riguardano:
- Impianti Elettrici Industriali;
- Cablaggio quadri di potenza ed automazione;
- Impianti per media tensione, cabine di trasformazione e rifasamento;
- Revamping su Impianti Elettrici Industriali e Sicurezza Macchine;
- Impianti di condizionamento.
Gli impianti elettrici industriali
Gli Impianti Elettrici Industriali si utilizzano nei luoghi di lavoro e di produzione, ed hanno la principale funzione di movimentare ed automatizzare «le macchine» delle industrie.
Cablaggio quadri di potenza ed automazione
Gli esperti ISE svolgono attività di consulenza, progettazione, installazione e manutenzione per il mondo industriale relativa a:
- Quadri di automazione (PLC)
- Quadri di comando
- Quadri di manovra
Impianti per media tensione, cabine di trasformazione e rifasamento
Per quanto riguarda teste e giunti di media tensione, la ISE è in grado di eseguire in officina o in loco la preparazione dei cavi per le teste di media tensione e la giunzione dei cavi MT.
A livello di cabine di trasformazione, invece, l’azienda è in grado di assemblare cabine elettriche per i diversi utilizzi a livello industriale. Nella costruzione della cabina l’esperienza e lo staff tecnico di ISE consentono al cliente la scelta della componentistica più idonea alle sue esigenze. Le competenze di ISE e la sua dotazione di mezzi propri permette di ottimizzare il posizionamento dei trasformatori e degli scomparti di media tensione.
Inoltre, la ISE grazie all’attività di consulenza e progettazione svolta da personale altamente qualificato, si occupa sia di impianti di rifasamento distribuito che di impianti di rifasamento centralizzato.
Rifasare un impianto sfasato è fondamentale per evitare il pagamento di penali previste dalla legge per impianti con cos(fi) minori di 0,9 e per una più efficiente utilizzazione degli impianti stessi.
Revamping su Impianti Elettrici Industriali e Sicurezza Macchine
Il Revamping è un’attività che permette la revisione e la ristrutturazione di impianti industriali allo scopo di allungare la loro vita utile all’interno del processo produttivo, meno costosa rispetto a progetti ex novo.
L’attività di Revamping presenta i seguenti vantaggi:
- Miglioramento delle condizioni ecologiche esistenti
- Miglioramento della sicurezza del personale
- Miglioramento della flessibilità produttiva della linea
- Miglioramento dei parametri qualitativi
- Miglioramento dell’indice di efficienza
- Semplificazione della gestione e manutenzione della linea per diminuire i costi di produzione.
Impianti di condizionamento
Il trattamento dell’aria internamente agli ambienti di lavoro è una componente fondamentale per l’ottimizzazione ed il miglioramento di tutti i processi produttivi.
Utilizzando le più moderne tecnologie da un lato assicuriamo la miglior efficienza e funzionalità in ogni condizione di utilizzo, realizziamo impianti tecnologicamente evoluti.